Cerca nel sito...

 

Link d'acquisto - In vendita nei seguenti store:

 
 
 

Vincitore della prima edizione del "Premio del Mare Marcello Guarnaccia"

Selezionato per l'esposizione alla Frankfurt Buchmesse 2018

 

Rodrigo Leone è il proprietario di una catena di ristoranti, e per la nuova sede veneziana ha in mente un grande progetto: non un semplice ristorante, ma un vero e proprio paradiso turistico e culinario. A ospitare questa idea sarà Poveglia: isola abbandonata della laguna, lazzaretto durante la peste di fine Settecento e sede di un manicomio in disuso. Per sfatare le leggende che fanno di Poveglia un’isola infestata, Rodrigo mette insieme una squadra di influencer: un acchiappa fantasmi molto seguito su Youtube, una modella con milioni di follower su Instagram e un vecchio amico di scuola, Oscar, diventato un noto blogger. Doveva essere una spedizione semplice e veloce. Tuttavia, oltre alle ossa degli appestati e alle macabre storie celate tra le mura del manicomio, dalle viscere di Poveglia porteranno alla luce un altro, spaventoso segreto.

 

 

Recensioni critiche

Il Mondo di sopra

"Bello, intenso, affascinante, Valerio con il suo morbo del terrore ci cattura e ci fa venir voglia di ricominciare."

Lettrice Ribelle

"Uno straordinario viaggio da compiere a occhi bendati, perché non esiste niente di più bello che riuscire a meravigliarsi continuamente."

Libriamoci Blog

"La storia che Valerio Finizio crea è moderna e interessante: influencer e modernità, lusso e strafottenza incontrano leggende e tradizione, silenzio e sospetti. L'idea è geniale."

QLibri - Mian88

"Un romanzo godibilissimo, che fa venir voglia di conoscere ancora questo scrittore, che incuriosisce su Poveglia stessa e che rappresenta una buonissima base di partenza. Cosa ci riserverà ancora Finizio in futuro? Siamo curiosi di scoprirlo."

Lankenauta - Valentina Belgrado

N/D

"Un romanzo sofisticato, questo di Valerio Finizio: non adulterato o contraffatto, bensì ricercato ed elegantemente affilato."

Lalibromane

"Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine, tra macabre scoperte e colpi di scena! Un esordio più che promettente."

Erigibbi

"Valerio Finizio è stato molto bravo a creare una storia romanzata basata su leggende e/o fatti storici realmente accaduti e a farla sembrare vera fino alla fine. È riuscito ad incuriosire il lettore, lo sprona a saperne di più, e quando un libro di narrativa ha questo potere è sempre un buon pregio."

 
 

Valerio Finizio, programmatore informatico per professione, scrittore e lettore accanito nel tempo libero.
Alla disperata ricerca del modo in cui invertire i ruoli.

 

 

Valerio Finizio
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento